Uefa Nations League, Olanda vs Germania: dove e come vederla in TV e Streaming

-
Share
Uefa Nations League, Olanda vs Germania: dove e come vederla in TV e Streaming

La Uefa Nations League continua stasera sabato 13 ottobre 2018. La Johan Cruijff Arena di Amsterdam ospiterà il match Olanda vs Germania, valido per le qualificazioni degli Europei del 2020. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5 a partire dalle 20.45 ma sarà disponibile anche sulla piattaforma Streaming Mediaset Play.

Le due nazionali, inserite nel Gruppo 1 della Lega A, hanno l’obiettivo di accorciare le distante dalla leader, la Francia di Didier Deschamps. I transalpini guidano la classifica con 4 punti in più sull’Olanda. Gli Orange sono ancora a quota zero, dopo la sconfitta contro i campioni del mondo nella seconda giornata. Gli undici guidati da Koeman puntano dunque a centrare il risultato, desiderosi di rifarsi della mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Non sarà certo un’impresa facile sfondare il muro della Germania, partita con le medesime motivazioni per la vittoria.

I tedeschi non godono di un buona forma, complice anche l’eliminazione nella fase a gironi nei Mondiali della scorsa estate. Il ct. Löw non sembra però intenzionato a toccare nuovamente il fondo e nella partita di oggi promette di non deludere le aspettative dei tifosi. Non giocano a favore della Germania i numerosi infortuni che hanno portato il coach a nuove convocazioni. Una di queste è un volto noto ai tifosi juventini: stiamo parlando di Emre Can, felice di essere ritornato a vestire la maglia della sua nazionale.

Prima di scendere in campo vediamo le probabili formazioni che i due ct. potrebbero schierare in questa serata di inizio autunno:

Olanda (3-4-2-1): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, De Ligt; Promes, Strootman, Wijnaldum, Babel; Depay, Bergwijn; De Jong.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Kehrer, Schulz; Kroos, Rudy; Sanè, Havertz, Reus; Werner.